Il tuo carrello

Selle Prestige Firenze -Cavallomania rivenditore selle e prodotti per equitazione Prestige Firenze Toscana

Prestige

Alta qualità ed attenzione alle esigenze di cavallo e cavaliere è ciò che ci contraddistingue maggiormente.
Da anni Cavallomania è rivenditore esclusivo dei prodotti a marchio Prestige che rendono il nostro negozio a Incisa-Reggello, Firenze, in Toscana, una vera boutique dell’equitazione.

Il marchio Prestige è conosciuto soprattutto per le selle. La sella è il punto di maggior contatto tra cavallo e cavaliere e pertanto è essenziale che una buona sella risponda alle esigenze specifiche del lavoro che ci apprestiamo a svolgere.
Per questo Prestige grazie al negozio di Cavallomania offre numerosissime proposte di articoli, così da assicurare il benessere di cavallo e cavaliere in qualsiasi tipo di lavoro, dal dressage e cross-country fino al Leisure Time.

Le selle Prestige sono frutto di più di quarant’anni di storia, capacità artigianali, idee all’avanguardia e soprattutto amore per i cavalli. Dietro ogni prodotto c’è un attento studio per assicurare il confort ed il benessere del binomio cavallo-cavaliere.
L’alta innovazione ha da sempre contraddistinto il marchio Prestige selle ed accessori per il cavallo, pioniere nella realizzazione del telaio in fibra sintetica. A differenza di quello in legno, questo nuovo tipo di materiale è capace di mantenere nel tempo elasticità e resistenza garantendo l’assetto.

Funzionalità ed attenzione al dettaglio rendono un prodotto eccellente, ed è proprio la ricerca dell’eccellenza il segno distintivo del marchio Prestige.

Rivolgiti al personale qualificato di Cavallomania in Toscana, che saprà consigliarvi il prodotto più adatto alle vostre esigenze, offrendo assistenza anche nel post vendita.
Alta qualità ed attenzione alle esigenze di cavallo e cavaliere è ciò che ci contraddistingue maggiormente.

La tradizione sellaia e la professionalità del marchio Prestige sono riconosciute in tutto il mondo. Un vero Prodotto d’ elite per veri rivenditori!
La sella è il punto di maggior contatto tra cavallo e cavaliere e pertanto è essenziale che una buona sella Risponda alle esigenze specifiche del lavoro che ci apprestiamo a svolgere.

La nostra filosofia: Un cavallo, la sua sella

Le razze dei cavalli sono innumerevoli ed ognuno di essi hanno varie tipologie di garrese, alcuni con garrese Stretto e rilevato, ed altri con garrese largo e poco pronunciato. Per ragioni dovute alla crescita troviamo poi cavalli con dorso regolare altri con dorso piatto ed altri con dorso insellato, è quindi evidente che sellare correttamente un cavallo non è un'impresa facile, in quanto si devono mediare differenti esigenze, risulta dunque evidente che una sella standard non potrà mai adattarsi a tutti i cavalli.

Una sella non adatta al cavallo provoca fiaccature, punti di pressione sul garrese, schiena, e sofferenza dei muscoli, provocando dolore e rigidità tanto da ostacolarne il corretto movimento, invece una sella adatta a voi ed al vostro cavallo consentirà di farvi lavorare in tutta tranquillità e sicurezza, avremmo così un cavallo sereno meno contratto e disposto a collaborare nel lavoro.
Proprio per evitare questi problemi offriamo da sempre il servizio di saddle fitting e la misurazione diretta sul cavallo, Prestige mette a disposizione 10 misure di camera di garrese per ogni tipo di sella e disciplina, questo ci permette di scegliere la misura più consona alla struttura del cavallo (tra l’altro allo stesso prezzo di una sella standard!!!) E di conseguenza farvi avere la sella adatta a voi ed al vostro cavallo senza più problemi!!
Il telaio in fibra sintetica concepito per distribuire uniformemente il peso del cavaliere sul dorso del cavallo, è adattabile alle diverse morfologie, dotato della sua più ampia flessibilità, leggerezza e resistenza.
E' importante sapere che nel caso in cui dopo l’acquisto di una sella si verificasse la necessità di doverla adattare ad un altro cavallo con morfologia differente è possibile senza sostituire la sella modificare l’apertura del telaio dando la possibilità di sfruttare ancora la propria sella.

Le selle devono essere un tutt’uno con il cavallo, per questo abbiamo studiato un sistema all’avanguardia per misurare nel modo più preciso possibile la schiena dell’animale.

Il Garresometro è uno strumento di misura flessibile che si adatta alle curve della schiena del cavallo permettendo di seguirne precisamente le forme e di riportarle con esattezza su progetto. Inoltre, ci avvaliamo di una speciale livella per realizzare dei cuscini ad hoc per distribuire omogeneamente il carico su tutta la superficie della sella e tenere il cavaliere bilanciato evitando così di creare punti di pressione che graverebbero sulla schiena.

Contattateci per valutare la vestibilità della vostra sella e per valutare assieme la sella più adatta al vostro cavallo.

TIPOLOGIE DI SCHIENE...E VARI PROBLEMI.....

Nello shop di Cavallomania potrete trovare oltre a selle Prestige numerosissimi accessori, così da assicurare il benessere del cavallo e del cavaliere in qualsiasi disciplina, salto ostacoli, dressage, cross-country e trekking.

Rivolgiti al personale qualificato di Cavallomania in Toscana, che saprà consigliarti il prodotto più adatto alle vostre esigenze, offrendo assistenza anche nel post-vendita.

Selle Prestige Firenze